L’assistenza socio assistenziale viene erogata giorno e notte, 24 ore su 24, con operatori professionalmente competenti e qualificati: addetti all’assistenza, personale ausiliare, che curano l’igiene della persona, dell’abbigliamento. L’ospite è assistito durante i suoi spostamenti all’interno della residenza, durante l’utilizzo dei servizi igienici, durante i pasti, durante il riposo pomeridiano e notturno. In caso di emergenza tutti gli operatori assistenziali sono istruiti per i dovuti interventi. Stretta collaborazione tra gli operatori con il medico e la direzione.
Le prestazioni di assistenza medica sono erogate dal medico di base referente della struttura. A richiesta è disponibile all’interno della struttura anche una consulenza specialistica quali medico fisiatra, ortopedico, geriatra, neurologo, psichiatra, dermatologo e dentista. Gli operatori operano in stretta collaborazione con il medico referente di struttura e la direzione. ono inoltre garantite attività di diagnosi, terapia, riabilitazione, prevenzione a livello del singolo individuo gestendo le patologie acute e croniche dei suoi assistiti.
La riabilitazione motoria è un nostro ulteriore servizio che offriamo ai nostri ospiti che lo richiedono. Per ognuno viene definito un programma riabilitativo volto a curare e a prevenire l’insorgenza di disabilità e che si propone di migliorare le capacità residue dell’anziano.
I menù vengono elaborati da un dietologo nutrizionista sulla base delle abitudini alimentari degli ospiti e basati sulle esigenze nutritive della terza età. I diversi menù garantiscono ampia scelta e sono modulati su cicli settimanali e stagionali.